
UN BRAND, E UN UOMO, CHE HA SEMPRE VISTO OLTRE
Il brand Germano Gambini affonda le sue radici nella storia dell’occhialeria italiana.
Germano è stato molto più di un designer innovativo di straordinaria creatività: era un personaggio eclettico e affascinante, caratteristiche che gli hanno permesso di diventare un grande precursore di tendenze ancora oggi in voga.
Uomo visionario attento agli ideali di qualità, glamour, eleganza, follia del colore e linee pulite dalla forte personalità, Germano e la sua eredità vivono oggi negli occhiali del brand che portano il suo nome, attraverso racconti, reinterpretazioni e visioni contemporanee.


“Erano gli inizi degli anni sessanta quando sono stato a Parigi da Pierre Cardin, con il quale abbiamo creato i primi occhiali pieghevoli. Furono subito copiati, ma io non mi sono mai arrabbiato. Essere copiati vuole anche dire essere bravi!”.
Germano Gambini


Tutta la storia di Germano Gambini
Il team di Germano Gambini 1970 ha realizzato una monografia in onore della storia del brand.
Giunta alla seconda edizione, la monografia e il suo layout si presentano ora completamente rinnovati: spicca in particolare la speciale cover dedicata al colore rosso, da sempre nuance di rilievo per il marchio di occhiali e montature.
Il volume custodisce tutto l’heritage Germano Gambini, illustrato in ogni dettaglio: un sogno che si è concretizzato negli anni, accompagnato dalla storia di una famiglia e dalla creatività Made in Italy, per un brand da sempre riconosciuto in tutto il mondo per la sua unicità.
Germano Gambini & Fao Flex: la forza della condivisione
Il connubio tra Germano Gambini e Fao Flex va oltre il semplice rapporto commerciale: condividiamo valori finalizzati alla realizzazione di occhiali e montature capaci di esprimere comfort, estetica e stile, nonché volti a fornire un servizio di customer care di altissimo livello a tutti i nostri clienti.
La qualità della produzione di Germano Gambini e di Faoflex è garantita da diversi aspetti, quali:
- oltre 100 passaggi per la produzione di una singola montatura;
- l’utilizzo di metallo italiano e del miglior acetato Mazzucchelli;
- la lavorazione con tecniche artigianali come la burattatura e la rifinitura;
- le operazioni di nobilitazione, dalla smaltatura dei metalli all’applicazione di dettagli preziosi.
Tutto questo fa degli occhiali e delle montature a marchio Germano Gambini un prodotto certificato e rappresentativo del vero Made in Italy.
