Il brand Germano Gambini, affonda le sue radici nella storia dell’occhialeria italiana.

Germano è stato un designer innovativo di straordinaria creatività; personaggio eclettico, affascinante e un grande precursore di tendenze. Un uomo visionario attento agli ideali di: qualità, glamour, eleganza, follia del colore e linee pulite dalla forte personalità. L’anima dello stile Gambini vive oggi nei suoi occhiali attraverso racconti, reinterpretazioni e visioni contemporanee.

Dal 2011, anno della scomparsa di Germano, il testimone viene raccolto dalla figlia Paola, che promuove un’azione di valorizzazione del Brand, creando un ponte tra passato e presente, attraverso collaborazioni di diverse figure professionali del settore per quanto riguarda il reparto stile, comunicazione e grafica.

La storia del brand Gambini

Per la seconda edizione della nuova monografia Gambini, il layout si presenta completamente rinnovato e spicca la scelta di una speciale cover dedicata al colore Rosso, (da sempre nuance di rilievo per il brand). Un volume che custodisce tutta l’heritage Gambini illustrata in ogni dettaglio; la storia di un sogno che si è concretizzato negli anni, la storia di una famiglia e ancora della creatività made in Italy, da sempre riconosciuta per la sua unicità in tutto il mondo.

Artigianalità italiana

Inizia dal 2008 la partnership con Faoflex, azienda trevigiana che produce montature dal 1974 e le linee Gambini integralmente in Italia. Il connubio è solido negli anni, confermato da una condivisione di valori finalizzati alla realizzazione di un prodotto che esprime comfort, estetica ed alta qualità e non da meno importanza di un attento servizio di customer care riservato ai clienti. I passaggi produttivi sono più di 100 per la produzione di una singola montatura; l’utilizzo di metallo italiano e del miglior acetato Mazzucchelli lavorato attraverso tecniche artigianali come la burattatura e la rifinitura fino alle operazioni di nobilitazione per quanto riguarda la smaltatura dei metalli e l’applicazione di dettagli preziosi per alcune montature Limited Edition fanno di Gambini un prodotto certificato e rappresentativo del vero Made in Italy.